Chi sono

Giorgio Soffianti

 

Sono un Coach professionista certificato ICF. Negli ultimi anni ho trasformato le mie convinzioni limitanti in opportunità, concentrandomi sulla crescita personale e la riconnessione con me stesso.

Oggi lavoro coi giovani, supportandoli a maturare nuove consapevolezze e rafforzare le competenze emotive, per pianificare azioni concrete al raggiungimento dei loro obiettivi.

 

“Credo fortemente nell’unicità e nel potenziale di ognuno di noi.

 

 

 

 

Ho preso in mano le “redini della mia Vita”.            

Per la prima volta ho iniziato ad ascoltarmi davvero entrando in sintonia con i miei bisogni più profondi, emozioni e desideri, sviluppando un nuovo approccio per gestire situazioni ed imprevisti.

 

Ti racconto il mio percorso 

Ho avuto un’importante carriera come tecnico dentale; dieci anni trascorsi seduto davanti a un banco da lavoro in un laboratorio. Poter donare un nuovo sorriso ad una persona è veramente gratificante, ma non ero felice! Arrivò un giorno nel quale decisi di non essere più l’artefice dei sogni altrui, finalmente volevo inseguire i miei sogni. Così decisi di mollare tutto e partire per l’Asia con un biglietto di sola andata, destinazione New Delhi. Alternai al viaggio periodi di volontariato e fu un’esperienza fantastica. Per la prima volta toccai con mano la vera gratitudine; il semplice fare buone azioni, senza aspettarsi nulla in cambio. Iniziai un percorso di Crescita Personale abbracciando la meditazione e attraverso la grande passione per la lettura, scoprii nel Coaching il mezzo per intraprendere la mia grande Missione.

Da dove arrivo

Apprezzo infinitamente il tuo tempo per essere arrivato fin qui, sarò felice di aiutarti ed essere al tuo fianco in questo bellissimo viaggio.

  Mission

  • Voglio poter “fare la differenza” per altre persone.
  • Essere Coach in ogni parte del mondo.

Avendo capito l’importanza di acquisire nuove consapevolezze, individuare i propri punti di forza e poter entrare in contatto intimo con le proprie emozioni, voglio poter “fare la differenza” per altri giovani e menti giovani, aiutandoli ad innescare quella “scintilla” dentro di loro.

  Vision

  • Ho deciso di diventare Coach per “restituire” ciò che la Vita mi ha donato.

Divento professionista del Coaching, perché voglio che nel 2050 le nuove generazioni sviluppino una mentalità capace di “uscire dagli schemi” per raggiungere i propri obiettivi, senza dover essere artefici dei sogni altrui.

Voglio vedere tra trent’anni:

  • Un mondo libero, fondato sulla felicità personale.
  • Un mondo più consapevole che vedrà fiorire “cacciatori dei propri orizzonti”.
  • Un mondo più puro e solidale nel quale le persone agiscono con etica.

Valori

Libertà

La melodia del mare scorrere nel mio corpo

Fiducia

La Vita mi da ció di cui ho bisogno

Coerenza

Quella bandiera mossa dallo stesso vento

Unicità

Le mie debolezze e la mia emotività

Empatia

Sentirsi parte dell’umanità in India

Passione

Seguo il mio cuore

Gratitudine

I sorrisi in Vietnam

Motivazione

Fare la differenza

Emotività

Nei momenti di difficoltà ho sempre dato il meglio di me